Avvisi

Biblioteca Comunale: COLTIVARE E RACCOGLIERE LE FIGURE sabato 23 maggio 2015

aaa15/5/2015 21:00:00

Sabato 23 Maggio 2015, a Pieve Santo Stefano, organizzato da Librifattiamano con il patrocinio del Comune, si svolgerà il laboratorio


COLTIVARE E RACCOGLIERE LE FIGURE


Il collage e la ricerca di un metodo


laboratorio creativo ideato e condotto da Oscar Sabini


Oscar Sabini, da sempre interessato alla tecnica del collage, è arrivato a crearne una sua concezione personale, soprattutto nell’arte della carta strappata, che gli ha permesso di sviluppare una sua teoria e tenere diversi laboratori creativi per adulti e bambini su questo tema.


Il concetto del suo lavoro parte proprio dalla tecnica: cura e ripara, quasi fosse un restauratore, pezzi di carta trovati casualmente, o minuziosamente ricercati e conservati, per ottenerne delle forme e delle texture sulle quali interviene principalmente per ricercare i progetti che poi elabora, in modo più articolato, attraverso tecniche miste.


Poliedrico costruttore di immagini, il suo si potrebbe definire quasi un collage disegnato per come tratta le linee e le superfici della carta che riprende con pastello ad olio e punta secca.


Pubblica le sue illustrazione in ambito editoriale collaborando con diversi editori tra cui Logos in Italia, OQO in Spagna e Thames & Hudson in Inghilterra. Si occupa, inoltre, di comunicazione e di grafica in ambito sociale e sta cercando di avvicinare sempre di più il suo lavoro all’ambito teatrale considerato il suo interesse per la scenografia.


Il suo lavoro è stato esposto a Lisbona alla Biennale di Illustrazione portoghese Ilustrarte nel 2012 e alla Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna nel 2014.


Vive e lavora a Venezia.


Organizzato in un’unica giornata, il laboratorio si propone di individuare alcuni punti fermi su alcune tecniche e metodi di archiviazione, conoscenza e valutazione dei supporti cartacei su cui lavorare e sui materiali come la colla e strumenti da taglio, con lo scopo di realizzare un proprio progetto.


Rivolto a tutti coloro che sono interessati a comprendere sia l’aspetto tecnico compositivo, sia il processo creativo che sta alla base della tecnica del collage, questo laboratorio si rivolge agli adulti che lavorano con i bambini e sono interessati ad aggiornarsi sul piano formativo; adulti che sono incuriositi dalla tecnica del collage e vogliono saperne di più; adulti che già utilizzano questa tecnica e per questo sono alla ricerca di un metodo nuovo o di diverse possibilità di utilizzo.


Info e iscrizioni


Libri Fatti a Mano  


tel. 3338593437


info@librifattiamano.it


CORSI SERALI PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI RAGIONIERE

12/5/2015 20:00:00

Ecco la locandina con tutte le informazioni necessarie per iscriversi al corso serale Sirio di formazione a distanza (FAD) realizzato dal Nostro Comune in collaborazione con l'IIS Liceo "Città di Piero" Tecnico Economico "Fra Luca Pacioli" di Sansepolcro (AR).


 

VACANZE MARINE ANNO 2015

14/4/2015 9:30:00

Si rende noto che nell'ambito delle iniziative per il tempo libero rivolte ai pensionati, questo Comune, in collaborazione con l'Hotel GRANADA di Cattolica (RN) Tel. n. 0541961773 www.granadahotel.net, organizza un soggiorno balneare della durata di 15 giorni dal 5/7/2015 al 19/7/2015, con ritrovo a Pieve Santo Stefano lungo Via Tiberina in prossimità della Stazione Carabinieri, alle condizioni indicate nella locandina in calce.


Gli interessati potranno presentare la domanda di iscrizione, da compilare presso l'Ufficio Segreteria del Comune al primo piano, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 14:00, entro il 30/4/2015.


 

FATTURAZIONE ELETTRONICA: avviso ai fornitori del Codice Univoco ufficio

30/3/2015 19:20:00

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge n.244/2007, articolo 1, commi da 209 a 214.


In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato delle fattura elettronica" del citato Decreto Ministeriale n. 55/2013.


Trascorsi tre mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.


Inoltre, ai sensi dell'articolo 25, del Decreto Legge n. 66/2014, al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:


- il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;


- il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative ad opere pubbliche.


Pertanto questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, quest'ultimo ove previsto.


Il Codice Univoco ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'Ufficio destinatario.


L'informazione relativa al Codice Univoco Ufficio deve essere inserita nella fattura elettronica in corrispondenza dell'elemento del tracciato 1.1.4 denominato "Codice Destinatario".


Si comunica quindi ai Fornitori, ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015, che i dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti del Comune di Pieve Santo Stefano (AR) sono i seguenti:

























Denominazione Ente:Comune di Pieve Santo Stefano
Codice Univoco ufficio:UFEBHV
Nome dell'ufficio:Uff_eFatturaPA
Cod. fisc. del servizio di F.E.:00267800514
Partita Iva:00267800514

Ulteriori informazione sono reperibili all'indirizzo http://www.fatturapa.gov.it.


(1) 2 3 4 ... 14 »