Avvisi : 2 DICEMBRE 2017 "PER UNA LEGGE DI VALORIZZAZIONE DEI COMUNI MONTANI"

28/11/2017 17:30:00

Risultati immagini per PER UNA LEGGE DI VALORIZZAZIONE DEI COMUNI MONTANI

L'Amministrazione del Comune di Pieve Santo Stefano porta a conoscenza dell'iniziativa partita dall'Associazione di promozione sociale e culturale "Il Faro di Corzano" per una Legge di valorizzazione dei comuni montani, da presentare "brevi manu" a Roma prima della fine della legislatura, con  lo scopo che essa possa essere impegnativa per la prossima legislatura e che venga recepita dalle forze politiche nei propri programmi.

Il Nostro Comune aderisce con convinzione a questa iniziativa, che come detto prevede che un gruppo di cittadini, partendo dalla Romagna (per la precisione da Sarsina), a piedi od in bicicletta, faccia una sorta di staffetta con una serie di tappe attraverso i Comuni appenninici aderenti, per poi arrivare a Roma a consegnare la proposta in Parlamento.

L'Amministrazione di Pieve sta anche valutando la possibilità di esprimere un voto a favore nel prossimo Consiglio Comunale.

L'appuntamento a Pieve Santo Stefano è previsto il prossimo Sabato 2 DICEMBRE, attorno alle ore 14/14.30 in Piazza Plinio Pellegrini, dove verranno accolti i presentatori della proposta in cammino verso Roma.

In calce è disponibile la lettera documento con le caratteristiche della proposta.

Files allegati: